• HOME
  • VINCENZO RAPPAZZO
  • ARTICOLI
    • TUTTI GLI ARTICOLI
    • MARKETING
  • CONTATTI

Impresa33.it

Vincenzo Rappazzo

Il desiderio del marketing.

2 March 2015 • a cura di Vincenzo Rappazzo •

“Il metodo stoico di soddisfare i bisogni eliminando i desideri è analogo a quello di amputarsi i piedi quando si ha bisogno di scarpe.” (Jonathan Swift) Nell’articolo precedente (Il marketing in crisi) abbiamo visto che non esiste crisi che possa eliminare il bisogno che ogni persona, perché … [Read more...]

Filed Under: articoli, marketing

Il marketing in crisi.

23 February 2015 • a cura di Vincenzo Rappazzo •

La produzione nazionale di carni di pollame nell’anno 2013 è risultata pari a 1.258.800 tonnellate (-0,2% rispetto al 2012); il consumo totale si è collocato a 1.178.100 tonnellate (-0,3% rispetto al 2012), pari a 19,34 Kg per abitante (contro i 19,40 del 2012). In particolare sono state … [Read more...]

Filed Under: articoli, marketing

Il marketing incomprensibile.

16 February 2015 • a cura di Vincenzo Rappazzo •

“Non esiste niente di più incomprensibile della risposta a una domanda che non si pone". (Reinhold Niebuhr) Niebuhr, teologo protestante americano, si riferisce evidentemente alla fede che se non si presenta come risposta ad un anelito umano rimane, se rimane, un orpello inutile. Abbiamo visto … [Read more...]

Filed Under: articoli, marketing

Il bisogno del marketing

9 February 2015 • a cura di Vincenzo Rappazzo •

“Se vuoi vendere qualcosa non devi spiegare cosa vendi, devi regalare un’emozione!” (Crozza nel Paese delle Meraviglie) Abbiamo già discusso nell’articolo precedente (Il marketing ci condiziona la vita) del sentire comune che identifica il marketing in un apparato che controlla e condiziona la … [Read more...]

Filed Under: articoli, marketing

Il marketing ci condiziona la vita

2 February 2015 • a cura di Vincenzo Rappazzo •

  “Non c’è attività umana dove non regni il marketing: ci condiziona la vita e tutte le scelte”. (Crozza nel Paese delle Meraviglie) Crozza interpreta il sentire comune che identifica il marketing con una forza occulta che manovra decisioni che vengono involontariamente subite. Ma è … [Read more...]

Filed Under: articoli, marketing

  • « Previous Page
  • 1
  • 2

In evidenza

Il disagio del venditore.

“Se alla fine dell’anno sbagli a calcolare le tasse, fioccano multe salatissime!”[…] “Si fida di … leggi...

Il cambiamento del venditore.

Cambiare tutte le abitudini Eliminare le meno utili E cambiare direzione (Cambia-menti di Vasco … leggi...

Il venditore.

“La verità è che sto un poco deluso. Sto abbacchiato. Oh, io questo mese non ho chiuso un … leggi...

Il processo di vendita.

Nell’articolo precedente (Il processo commerciale) abbiamo visto come l’attività di un’impresa - che … leggi...

Il processo commerciale.

Nell’articolo precedente (Missione da leader) abbiamo visto come l’organizzazione, subordinata alla … leggi...

Copyright © 2025 Vincenzo Rappazzo • Torino • Partita IVA IT-10674540017